GLI ANTIFAME NATURALI
Rimedi naturali per Drenare Le Gambe gonfie e doloranti
TENDINITI

Ansia Stress Insonnia e Acupressione

Acupressione

L’ AURICOLOTERAPIA è una disciplina terapeseme ti vaccariautica riconosciuta dall’O.M.S (Organizzazione Mondiale della Sanità) volta alla cura ed al benessere ansia  stress attraverso la stimolazione del padiglione auricolare. É una scienza di antichissima data, infatti già gli Antichi Egizi conoscevano l’utilizzazione del padiglione auricolare a scopo terapeutico.

Dal 1951 in Francia a Lione il dott. P. Nogier ha avuto il merito di aver dato enormi contributi allo studio dell’auricoloterapia. Questa disciplina sottolinea la stretta relazione tra l’orecchio ed il sistema nervoso centrale.

Ogni punto del padiglione auricolare forma un minuscolo complesso neurovascolare attraverso il quale avviene un continuo scambio di informazioni tra orecchio, cervello ed organi. Ogni punto del corpo possiede una corrospondenza nell’orecchio.

É noto oggi alla scienza medica che con l’agopuntura e con l’auricoloterapia stimolando determinati punti dell’orecchio si inducono neurotrasmettitori a produrre endorfine.

Il trattamento unisce i vantaggi di validi sistemi già utilizzati in auricoloterapia e agopuntura, aggiungendo una tecnologia che sta dando risultati eccellenti

 NEI TRATTAMENTI PER LA RIDUZIONE

DI ANSIA STRESS E INSONNIA


La scienza medica che nella terapia con agopuntura e con auricoloterapia, la stimolazione di determinati punti dell’orecchio induce la liberazione di neurotrasmettitori capaci di determinare 
IMPORTANTI EFFETTI TERAPEUTICI.
L’applicazione di cerottini con semi di vaccaria, materiale naturale i quali, dopo breve anamnesi, verranno posizionati in alcuni punti del padiglione auricolare, la loro pressione programmata determinano una efficace stimolazione dei punti auricolari riducendo sensibilmente l ansia e lo stress.

La stimolazione continua nel tempo, almeno 10 gg, il Trattamento ha importanti azioni sul comportamento umorale:

  • la diminuzione dell’ansia stress e dell’irritabilità.
  • il rilassamento muscolare dovuto a sovratensioni
  • ’aumento della capacità di prendere sonno quando richiesto


I cerottini (Invisibiili), contengono una pallina minuscola (seme di vaccaria , una pianta) non provoca nessun tipo di allergia.

Il Trattamento  per ansia e stress si basa sul posizionamento di 4 cerottini per padiglione, che andranno stimolati 3 volte al giorno con una semplice pressione  di 5 sec. ciascuno, di cui la prima la mattina appena alzati. Questo vi darà sia più carica sia più sicurezza nell’iniziare la vostra giornata , La seconda dopo il pranzo, la terza dopo aver finito i vostri impegni, prima di andare a letto. Questo vi darà rilassatezza fisica e mentale per procedere a un sonno riposante e ristoratore.

Come prevenzione stimolare ulteriormente per 30 minuti prima di un evento impegnativo, ad esempio ESAME,COLLOQUIO DI LAVORO,PRIMA DI SALIRE IN AEREO, ecc. ecc. ,

NON SI FORA L’ORECCHIO, ed i cerottini rimangono nella posizione corretta autonomamente per almeno 10 gg

La stimolazione autonoma va ripetuta tutti i giorni nei primi 10 gg.

Successivamente possono essere cambiati e continuare il Trattamento a seconda delle necessita’ individuali.

La reazione indotta sarà quella di una riduzione dell’ansia stress e della tensione nervosa per affrontare l’evento e la fase depressoria darà la determinazione necessaria per portarla a termine e in questo modo a ridurre la tua ansia, stress e insonnia.

Vantaggi
SICURA non devi ingerire nulla e non ci sono scosse o punture da subire per cui non avrai nessun fastidio o effetto collaterale.
VERSATILE non toglie tempo alle tue occupazioni.

Lascia un commento