GLI ANTIFAME NATURALI
Rimedi naturali per Drenare Le Gambe gonfie e doloranti
TENDINITI

Smettere Fumare Trattamento Anti Fumo

Test  da 20′ Gratuito Monossido di Carbonio da Fumo di Sigarette e test dipendenza, il colloquio illustrerà il metodo antitabagismo sotto menzionato senza nessun obbligo

Smettere fumare  Auricoloterapia nella lotta al tabagismo

Il trattamento smettere  fumare consiste nella stimolazione di alcuni punti situati nel padiglione Auricolare mediante un apparecchio elettronico, (auricolostimolatore  Dott. Nogier). Il trattamento e’ indolore, non si utilizzano aghi, la stimolazione elettronica viene effettuata tramite una penna collegata alla suddetta apparecchiatura. E’ sufficiente n°1 seduta da 30 minuti, si possono effettuare delle sedute di richiamo successivamente per rafforzare il risultato.

APPROFONDIMENTI

Smettere fumare

Obiettivi dell’ Auricoloterapia applicata al tabagismo:

smettere fumare

smettere fumare


1. Biochimici:

l’Auricoloterapia  smettere fumare produce endorfine ed altri neurotrasmettitori che sono essenziali per reagire allo stress ed al desiderio di sostanze che creano dipendenza. Anche la nicotina induce dipendenza fisico-psichica stimolando la produzione di endorfine che decadono però rapidamente, mentre le endorfine prodotte dallo stimolo Auricolare rimangono in circolo per circa 1 settimana coprendo il periodo critico dei sintomi da carenza fisica. Il paziente riferisce una sensazione di rilassamento, calma e benessere che vincono in modo prolungato stress e ansietà .

2. Psicologici:

l’Auricoloterapia  smettere fumare induce un aumento del senso di autorealizzazione, stimolando nel fumatore un approccio diverso al raggiungimento del proprio stato di benessere, rompendo il forte legame “sostanza-benessere” caratteristico del drug abuser.

 3. Socio-economici:

l’Auricoloterapia,  smettere fumare e’ priva di effetti collaterali a differenza dell’approccio terapeutico farmacologico, permette una terapia indolore con minima richiesta di comunicazione verbale, che potrà avvenire a scelta del paziente per trarre esperienze e supporto dalle esperienze altrui, motivandolo anche a ritentare anche in caso di fallimento.

4. Come effettuare il trattamento  smettere fumare

il Centro per smettere di fumare  si trova a Milano, in Via Casoretto 33.

E’ possibile prenotare la seduta al n° 02/829 50 724

dopo breve colloquio Vi sdraierete comodamente su un lettino o poltrona ed iniziera’ il trattamento che avra’ una duratadi 30′.

La stimolazione avviene non con aghi, ma con un apparecchio elettronico a basso voltaggio, il trattamento e’ assolutamente indolore e privo di essetti collaterali

altri vantaggi che potrete avvertire:

migliora il sonno, calo stati ansiosi, rilassamento muscolare,

Benefici immediati smettere fumare

Grazie